Contabilizzazione

Nata nel 2002 come “Shitek”, l’Azienda produce inizialmente regolatori di rifasamento, dispositivi in grado di compensare lo sfasamento delle linee elettriche portando ad una riduzione delle perdite e ad un notevole risparmio energetico ed economico.

Dal 2004 Shitek seguendo le esigenze di un mercato sempre più in movimento che richiede la possibilità di monitorare le informazioni da remoto senza andare fisicamente in loco, inizia a produrre la serie “GM”, prodotti che includono un insieme di modem GSM e di dispositivi a interfacce digitali/analogiche.

Nel 2005 l’Azienda fa un ulteriore passo in avanti allargando la sua produzione al settore del GPL, progettando dispositivi per il telecontrollo del GPL, in particolar modo prodotti per la lettura remota del livello di GPL presente all’interno dei serbatoi.

Nel 2007 si evidenziano due importanti avvenimenti, come la creazione del primo dispositivo domotico di telecontrollo per l’utenza domestica (Simply) e lo spostamento di tutti i dispositivi di telecontrollo sulla piattaforma Cloud WebVision.

Inoltre vengono prodotti in questo periodo i primi contatori GAS intelligenti, dotati di display e valvola che consentono una lettura puntuale dei consumi e una erogazione commisurata ai pagamenti ricevuti. Nello stesso anno l’azienda certifica i suoi processi con con sistema di controllo qualità ISO9001:2014 certificato dal TUV sud.

Nel 2011 in continua crescita si espande il proprio mercato al telecontrollo delle energie rinnovabili (Fotovoltaico Eolico), al tracciamento veicolare basato sulla tecnologia GPS e a tutto ciò che riguarda il telecontrollo.